Norlevo e feci. aiuto dottor blasi

Salve Dottore, Le scrivo perché sono altamente preoccupata.

Sabato 20 marzo 2021 ho avuto un rapporto rivelatosi non protetto perché, prima dell'eiaculazione, il preservativo si è rotto.
Non è avvenuta eiaculazione interna.
Ero al 9 giorno di ciclo (inizio ultima mestruazione il 12/03.
Ciclo molto regolare di 27 massimo 29 giorni) e subito non ho dato peso alla cosa.
Il giorno dopo, per sicurezza, ho assunto, per la prima volta, Norlevo 1, 5 a circa 19 ore dal rapporto (quindi entro le 24 ore).
Dopo circa 2 ore dall'assunzione ho avuto un episodio di feci NON liquide ma abbastanza molli o comunque non del tutto formate.
È stato un solo caso isolato di quella giornata.

Vorrei sapere da Lei se posso stare tranquilla o se quell'episodio di defecazione è riconducibile ad un caso di diarrea che potrebbe compromettere l'efficacia di Norlevo.

Ora sono passati 5 giorni dall'assunzione del farmaco e non sto notando nulla di particolarmente strano (motivo in più per agitarmi).

La ringrazio infinitamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si tratta di un vero e proprio episodio diarroico, inteso come eliminazione feci liquide con ripetute scariche , per questo motivo non mi preoccuperei più di tanto .
Il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Quindi posso ritenere di aver assimilato Norlevo.
Ne approfitto della sua gentilezza e disponibilità per un ultimo quesito: è probabile che, a distanza di 4 giorni circa dall'assunzione di Norlevo si avvertano sintomi di spossatezza tipo gambe stanche con leggerissimi formicolii interni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli effetti collaterali da NORLEVO sono variabili e molto soggettivi