Posso iniziare a prendere yasminelle senza la comparsa del ciclo?

Allora ho preso yasminelle per 8 mesi anche per regolarizzare il ciclo siccome ho avuto problemi perché spesso si assentava, dopodiché a settembre ho smesso di prenderla e fino a dicembre il ciclo si e presentato regolare.
A dicembre ho avuto un ritardo di una settimana, a gennaio di 12 giorni e a febbraio pure 12 giorni...però a marzo non si è proprio presentato, ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo abitualmente ma usiamoil preservativo.
Ora mi sto preoccupando però e vorrei sapere posso riprendere yasminelle di nuovo anche se non si è ancora presentato il ciclo?
Posso iniziare il blister per vedere se mi viene?

Il ciclo doveva venire il 5 marzo ma non è ancora venuto, non ho sintomi di gravidanza però c'è da dire che ho fatto una dieta il mese di febbraio e ho perso 3kg in due settimane.
Come posso muovermi?
Yasminelle posso riprenderla e vedere se mi si presenta il ciclo?
Ho 23 anni non vorrei rischiare una gravidanza, non sono per niente pronta, in caso lo fossi se riprendo la pillola cosa succede?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il modo corretto è quello di eseguire un test di gravidanza , per essere certi di escludere una possibile gravidanza.
Inoltre per essere il più fisiologici possibili e corretto indurre un flusso mestruale con un progestinico e dal primo giorno assumere la YASMINELLE .
Non possiamo sapere se sta per comparire il flusso mestruale . se ha già ovulato .
Non consiglio questo modo di assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di progestinico posso usare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non possiamo prescrivere terapie