Ritardo ciclo

Buongiorno prendo da quasi due anni la pillola loette.

Ho iniziato regolarmente la pillola, il mio ciclo è sempre regolare quando c'è il periodo di stop, però mi è ritardato di un giorno, cioè mi doveva venire mercoledì e invece è arrivato giovedì.

È normale?
C'è qualche motivo per cui mi sia venuto un giorno di ritardo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 812 32 123
Gent. Sig., stia tranquilla, è normale che si verifichino variazioni di questo tipo. Non siamo robot, la emorragia da sospensione che si verifica alla sospensione della pillola può non essere costante, talvolta diventa più scarsa o addirittura manca, perché col passare del tempo può verificarsi un’ atrofia endometriale dovuta al basso dosaggio del farmaco, fenomeno naturalmente reversibile alla sospensione dello stesso. Continui ad assumere il contraccettivo senza preoccupazioni. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa