Cosa succede se si assume la pillola il 6 giorno invece del 7?

Gentile dottore,

Per errore ho anticipato l'assunzione della pillola MIRANOVA di un giorno (6 giorno), invece di rispettare la solita pausa di 7.
Facendo quindi, una sospensione di sei giorni invece di sette.

Volevo sapere: l'efficacia contraccettiva è comunque garantita?
Come devo comportarmi successivamente con la prossima assunzione?
Rispettare una pausa di 6 giorni o ritornare a 7?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema l'effetto contraccettivo è mantenuto , per assurdo è ancora più sicura.
Continuerà l'assunzione come sempre , soltanto che anticiperà il giorno di inizio di tutti i successivi blister , se per esempio i blister iniziavano sempre di DOMENICA , nel suo caso inizieranno sempre di sabato,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI