Pausa sospensione pillola di 6 giorni invece che 7

Buongiorno.
Prendo la pillola da diversi anni, non ho mai dimenticato compresse o fatto errrori.
Questo mese tuttavia, non so come, ho per sbaglio ricominciato il blister un giorno prima, facendo così una pausa di sospensione di 6 giorni e non di 7.
Come devo procedere?
l'efficacia contraccettiva è garantita per i rapporti futuri?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , anticiperà di un giorno l'assunzione dei blister futuri , l'attività contraccettiva è inalterata , addirittura più sicura.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI