Ho inserito nuvaring 21 ore in ritardo e ho avuto rapporti durante la settimana di sospensione

Buongiorno, prendo nuvaring da carica due mesi ho inserito nuvaring 21 ore in ritardo, avrei dovuto inserirlo ieri ovvero giorno 8 aprile alle ore 18, l’ho messo oggi alle ore 15:30 e nella settimana di sospensione ho avuto rapporti, posso star tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di usare un contraccettivo di barriera (preservativo ) nei sette giorni successivi all'inserimento dell'anello , per estrema sicurezza.
Per il rapporto precedente non ci sono i presupposti per un rischio di gravidanza indesiderata .
Attenzione a rispettare i tempi di inserimento vaginale dell'anello.
SALUTONI e buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI