Ho invertito l'ordine della pillola

Salve,
scrivo qui perché ho invertito l'ordine di assunzione della mia pillola.
Mi spiego meglio.
Lunedì ho iniziato il nuovo blister (assumo Klaira) e ho preso correttamente la prima pillola.
Oggi, quindi il terzo giorno del blister, mi sono accora di aver sbagliato ad assumere la seconda pillola.
Infatti ho preso la pillola n 23 anziché la n 2.
Il problema è che Klaira prevede pillole con diverso dosaggio, infatti la seconda pillola ha un dosaggio maggiore della 23esima.
Oggi ho comunque proseguito con l'assunzione della terza pillola, ma non so come comportarmi ora.
Quando devo assumere la pillola mancata?
E poi così facendo si riduce la protezione?

Spero in una risposta il prima possibile in quanto ho un po' d'ansia.
Inoltre prima di scrivere sul forum ho anche contattato la mia gincologa che però mi ha detto che non fa nulla.
Con tutto rispetto verso di lei, vorrei un'altra opinione in merito, perchè non sono convinta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve recuperare da un blister ""di scorta"" la pillola n.23 (quando arriverà il momento dell'assunzione ) o in alternativa alla 23^ compressa prenderà la compressa numero 2 , aspettandosi un possibile spotting., nulla di patologico.
Mi auguro di essere stato chiaro .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Blasi, è stato chiaro. Purtroppo poco dopo ho deciso di assumere in contemporanea alla pillola numero 3 (che dovevo assumere oggi) anche la numero 2 che avrei dovuto assumere ieri. Poi il giorno 23 recupererò la pillola mancante da un blister di scorta. Ho pensato che cosi facendo potessi recuperare la pillola non presa...ho fatto male? Volevo stare più tranquilla dal punto di vista contraccettivo, anche se per questo mese starò sicuramente più attenta.
La ringrazio