Hcg negativo ma niente ciclo

Buongiorno, mi chiamo Ambra ho 26 anni.
Ho interrotto la pillola sotto consiglio della ginecologa lastronette perché mi dava fastidi di natura fisica molto importanti.
Ho assunto lastronette per circa 5 anni senza mai interrompere.
Ora purtroppo ho avuto un rapporto con coito interrotto circa il 13 di marzo e non mi sta arrivando il ciclo sono in ritardo di 3 giorni.
Ho fatto un test di gravidanza che mi dava come risultato non intepretabile e allora sono andata a fare ieri un hcg sanguigno ed é risultato meno di 2 negativo tutto ieri 26 marzo.
Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare perché non mi compare il ciclo nonostante abbia avuto esisto negativo hcg? Premetto che ho i sintomi da ciclo che sta per arrivare dolori al ventre gonfiore dolore al seno ecc.. Ma ho sempre avuto il ciclo regolare sia con che senza pillola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assenza del flusso mestruale non necessariamente deve far pensare ad una gravidanza indesiderata .
Se il dosaggio ematico delle beta-HCG è stato eseguito ad almeno 15 giorni dal rapporto "incriminato " è attendibile , quindi si tratta di un ritardo nella ripresa del ciclo ovulatorio , nulla di patologico , legato alla sospensione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille 14 erano i giorni che sono passati, ieri ho fatto l'hcg. Quindi cosa dovrei fare? Aspettare che compaia il ciclo? E in caso non compaia quando mi devo preoccupare? Grazie ancora