Possibile gravidanza con pillola e profilattico?

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni
Il mese scorso ho avuto un rapporto (uno dei primi rapporti)
In realtà è stato un rapporto protetto, sia tramite pillola (che prendo da più di un anno per questioni ormonali, senza dimenticanze) sia da preservativo
Premetto che soffro di ovaio micropolicistico e prendendo la pillola le mie ovaie sono "addormentate" (non ho il ciclo da un anno, infatti) in quanto la pillola (Azalia) è continuativa
Però, ad un mese dopo il rapporto ho nausea, crampi sia all'addome sia al basso ventre, quindi a livello delle ovaie, sento il seno in tensione e dolente (l'aureola mi sembra più estesa e presenta dei simil brufoletti), frequente minzione (solamente la notte, anche se in calo negli ultimi giorni), nausea, presenza di aria nella pancia (i crampi all'addome attualmente si sono placati)
Specifico che il dolore al seno, negli ultimi due giorni si è attenuato, è presente però in forma ridotta (ed è iniziato dopo che, in preda all'ansia dopo aver letto i possibili sintomi su internet, le ho palpate ripetutamente)
Il rapporto senza preservativo è stato consumato solamente per cinque minuti, poi è stato indossato (senza eiaculazione)
Specifico anche che il rapporto non è stato concluso, dato che ho provato molto dolore, per cui non vi è stata eiaculazione neanche nel preservativo
è possibile che sia rimasta incinta nel piccolo lasso di tempo senza preservativo attraverso il liquido pre eiaculatorio?

Oppure è solamente ansia?
o sindrome premestruale?

Dato che, fino a quando avevo ancora il ciclo, solitamente mi veniva a fine mese, il che corrisponderebbe a questo periodo, ma non avevo mai presentato dolore al seno
Inoltre, non ho avuto sintomi fino a quattro giorni fa, quindi per più di un mese mi sono sentita bene (e non ho più avuto rapporti), per cui mi sembra strano accusare tutti questi sintomi in pochi giorni e tutti insieme
I sintomi sono apparsi intorno al 17 marzo; mentre l'ultimo rapporto è stato consumato il 14 febbraio, nel lasso di tempo non ho avvertito nessun sintomo, per cui mi sembra strano che siano piombati all'improvviso
Inoltre, riesco a sentire le ovaie semplicemente premendo leggermente, soprattutto quella sinistra (Ieri sera ho avvertito i crampi in maniera molto dolorosa, tanto da faticare a respirare e a camminare, come avveniva prima di assumere la pillola), ma nessuna perdita
Può essere legato ad una sindrome premestruale intensa?
Dato che non ho le mestruazioni da più di un anno e in molti mesi non ho sentito nemmeno un dolorino da ciclo, magari le ovaie si sono svegliate?

Sono molto in ansia, dato che ho cercato di utilizzare le precauzioni e una gravidanza non è di certo desiderata al momento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto , è impossibile una gravidanza .
La pillola AZALIA è una minipillola (cioè con solo progestinico ) con attività contraccettiva pari a quella della pillola estro-progestinica , come effetto collaterale potrebbe dare tensione mammaria e alterazioni dell'umore .
Non penso assolutamente a fenomeni gravidici .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI