Sangue durante i rapporti solo qualche giorno prima del ciclo

Buonasera,
Premetto che tanti hanni fa il mio ginecologo mi ha diagnosticato una "piaghetta" la cui presenza durante i successivi controlli suoi e di altri colleghi non è sempre stata confermata.
In sostanza non sono mai stata sicura di averla.

Detto questo, il mio problema è che da più di 1 anno ho perdite di sangue durante i rapporti ma solo in prossimità del ciclo (4/3 gg prima).

Tutti gli altri rapporti non causano nessuna perdita e se non ho rapporti non ho perdite.

La particolarità è che finito il rapporto ho delle macchioline che vanno a scemare nel giro di qualche ora e poi niente più fino all'arrivo del ciclo.
Non ho mai avuto gravidanze ed i miei cicli sono piuttosto regolari.
[#1]
Dr. Andrea Molino Ginecologo 3
Salve, è un problema abbastanza frequente e che può essere associato a diverse cause.
La cosa importante è che in questi anni si sia controllata e che abbia effettuato periodicamente il Pap test, questo per escludere problematiche maggiori.
Sarebbe anche opportuno eseguire un ecografia per controllare l'endometrio o l'eventuale presenza di fibromi o altro.
Di più con le informazioni disponibili non so dirle.
Una buona giornata

Dr. Andrea Molino