Perdita di sangue durante rapporto

Buonasera,

Ieri sera durante un rapporto sessuale ho perso una discreta quantità di sangue.
Mi sono accorta del tutto solo dopo aver concluso e alzandomi ho avuto un giramento di testa.
(non so se dovuto o meno alla suggestione e lo spavento.
) Premetto che all’inizio del rapporto ho sentito un dolore strano a cui però non ho dato peso poiché subito passato.

Dopo essermi lavata ho notato che il sangue non usciva più e non avevo nessun tipo di dolore.

Ho immaginato di avere magari una lacerazione visto che ho avuto molti rapporti nell’ultimo periodo così ho messo fistoline crema vaginale.

Questa mattina invece ho notato che sulla carta igienica c’era del sangue proprio come se fosse ciclo così ho messo un tampax ma dopo due ore circa l’ho tolto ed era pulito.
Quindi non capisco.

Non mi sono ancora allarmata molto perché la scorsa settimana ho iniziato la pillola per l’acne che ho sospeso dopo 6 giorni perché avevo troppi sintomi e stavo male ed ho avuto perdite per i primi tre giorni e poi niente per quattro giorni fini appunto a ieri sera.

Può essere quello?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le perdite ematiche a seguito di un rapporto sessuale possono avere innumerevoli cause, legate per lo più o a patologie organiche o a patologie funzionali. Nel primo gruppo rientrano processi flogistici della cervice uterina, polipi, fibromi, displasie o, per fortuna raramente, neoplasie. Nel secondo gruppo troviamo disfunzioni ormonali spontanee o iatrogene, come probabilmente nel suo caso. Come si fa la diagnosi differenziale? Visita, ecografia, Pap test. Questi sono i cardini di una valida consulenza ginecologica. Per rimuovere qualsiasi dubbio, si faccia visitare da un ginecologo/a di fiducia. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa.
La ringrazio per la risposta.

Mi sono accorta che ho un piccolo taglio sulla destra all’inizio del canale vaginale che fa fatica a rimarginarsi.
Mi sa consigliare una crema da banco per vedere se guarisce?
La visita ginecologica di controllo la faccio ogni anno e l’ultima l’ho effettuata due mesi fa ed era tutto apposto per questo non mi sono preoccupata troppo.

Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig., secondo me senza la visita non è possibile esprimere una diagnosi certa e una pomata a casaccio spesso peggiora le cose. Piuttosto che mettere un prodotto non adatto, spesso è preferibile eliminare i fattori irritanti (mutande strette, colorate o sintetiche, pantaloni , pigiami, salvaslip, bicicletta, ecc.) ed attendere la guarigione spontanea della lesione. In questi casi è utile la detersione della lesione con acqua ossigenata, che accelera il processo riparativo. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Saluti.