Intensa presenza di b. di doderlein. cosa fare?

Salve, ho effettuato il paptest contestualmente ad un pacchetto prevenzione donna e dall'esito si evince: Intensa presenza di B.
di Doderlein.
Si consiglia ripetizione striscio dopo terapia antiflogistica.

Si tratta di un'infezione?

E che tipo di terapia dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un eccesso di bacilli di DODERLEIN potrebbe portare ad un pH eccessivamente acido con possibile insorgenza della CITOLISI o vaginite citolitica .
L'uso di lavande con bicarbonato di sodio potrebbe aiutare a migliorare il pH e portarlo ad un valore di acidità accettabile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!