Colposcopia

Buongiorno ho eseguito la colposcopia dopo il primo anno di positività all'hpv test.

Il risultato è: frammento di mucosa rivestita da epitelio pavimentoso composto non cheratinizzato sede di metaplasia squamosa e flogosi acuta e cronica.
Potete darmi qualche info in più?
A me sembrerebbe in via di risoluzione certo è che fin tanto che sarà positivo il pap test dovrò, comunque, continuare ogni anno con i vari controlli.
Vi ringrazio fin da subito per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente qui siamo di fronte ad un esito di esame istologico di biopsia sotto guida colposcopica , non di referto COLPOSCOPICO .
L'esito dell'esame è negativo , non è presente nessuna patologia , ma processi di guarigione (metaplasia ) , forse poteva essere evitata la biopsia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta... Si si mi sono espressa male... Durante la Colposcopia è stata eseguita una singola biopsia e questo è il risultato istologico del campione in questione. Grazie ancora. Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho risposto comunque alla sua domanda.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI