Cervicale e

Buonasera un consulto per mia mamma di 58 anni.

Ha fatto una RMN RACHIDE CERVICALE.

Vi scrivo l’esito.

Gentilmente avrei bisogno di un aiuto.

L’esito è: ridotta la fisiologica lordosi.

Quadro di cervico-unco-artrosi.

Minima anterolistesi di C6 su C5.

Nella norma il calibro del canale vertebrale.

Protrusione mediana-paramediana sinistra dei dischi intervertebrali C4-C5 e C5-C6 con dolce impronta sul sacco durale.

A livello C6-C7 apprezzabile ampia protrusione mediana con lieve impronta sul sacco durale.

Regolare la rappresentazione per calibro, decorso e segnale, del midollo spinale; non riceve impronte anomale.

Da chi deve fare una visita specialistica privata?

Da ortopedico o neurochirurgo?

Il medico di base ci ha dato il nominativo di un medico specialista in medicina del lavoro e psicotecnica per fare l’ozonoterapia.

Ma non è il caso di valutare la situazione prima da uno specialista più adatto e poi vedere il da farsi?

E potreste commentare l’esito della RMN?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vada da un Neurochirurgo che faccia abitualmente anche le infiltrazioni delle radici nervose cervicali.
Da quello che è scritto nel referto non sembra una situazione così disastrosa (come, mi pare di capire, Lei tema).
Il da farsi successivo dipenderà dal tipo dei disturbi sofferti dalla paziente e dalla visura delle immagini rmn.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore