Rottura vertebra cervicale

Buonasera,
vorrei sapere una rottura della massa laterale di sinistra estendendosi al forame della vertebrale e frattura dell'arco posteriore senza dislocazione della vertebra cervicale c1 e del dente della c2 quanti giorni ci vuole prima che si saldano?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buonasera,

la possibilitá che tale frattura si consolidi spontaneamente senza necessitá di intervento é dipendente dalla assenza di un determinato tipo di lesione dei legamenti tra la prima e la seconda vertebra cervicale. E' necessario disporre di TAC e RM con studio del legamento trasverso dell' atlante.

Saluti, NM

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino