Sospetta ernia cervicale

Buonasera, volevo chiedere un informazione: da circa una settimana ho una rigidità al trapezio sinistro, il quale, quando effettuavo stretching sentivo tirare anche il braccio SX, in pratica da quando ha iniziato a fare un po’ più di freddo; sono andato dal fisiatra, il quale visitandomi mi ha detto che avevo il trapezio ed il muscolo sottonucale rigidi, e di non spaventarmi del fatto di avere un’ernia cervicale in quanto non ho formicolio o intorpidimenti alle dita o spalle ed il movimento del collo è libero, e da considerare c’è anche il fattore climatico, oppure di una somatizzazione dello stress, dato che sono un po’ ansioso, ed in sostanza ho eseguito una seduta di massaggio fascicolare, ed una seduta di TENS, ed ho avuto molti miglioramenti.
A distanza di qualche giorno, sino ad ieri, ho avuto un forte dolore vicino alla scapola sinistra, che oggi, è molto più attenuato: premetto che lunedì 25/10 ho fatto un viaggio in auto di 8 ore senza poter effettuare soste causa maltempo (SICILIA - CAMPANIA).
Non ho formicolio alle dita ne alle mani, ne tantomeno mi si addormentano, semplicemente un po’ di bruciore (ora molto attenuato) alla base del collo mentre faccio stretching.
Secondo voi, può essere una semplice rigidità muscolare, o la sospetta presenza di Ernia Cervicale?

Grazie per l’attenzione.

Una Buona Serata!! !
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
gentile signore,
dai sintomi descritti posso dire con certezza che sono dovuti ad una rigidità muscolare in seguito a prolungata postura forzata da guida o da stress.
può stare sicuro.

cordiali saluti

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Mercoledì pomeriggio ho prenotato una risonanza magnetica, così da verificare effettivamente la situazione.
Per il momento sto facendo esercizi per rafforzamento dei muscoli cervicali con gli elastici. Faccio bene a farli, o dovrei aspettare l’esito della RM?