Dolore braccio sinistro, cervicale?

Buongiorno,
ho 39 anni, peso 81 chili non fumatore e astemio.

A seguito di un tamponamento avvenuto circa un anno e mezzo fa, ho continui fastidì al braccio sinistro/petto.

Sono dolori, formicolii e a volte al petto provo dolori forti da non riuscire a muovermi, che variano se assumo certe posizioni.

Inoltre percepisco sempre un senso di gonfiore al braccio sinistro e sotto l’ascella.

Sono più persistenti di notte/al mattino.

Il mio medico curante mi ha prescritto una rmn alla cervicale eseguita nel mese di agosto.

Responso:

Minimi fenomeni artrosici a destra tra c4-c5, c5-c6, c6-c7 caratterizzate da protrusioni fiscali e osteouncartrosi determinano stenosi del forame di coniugazione laterale destra, con possibile conflitto tra le radici corrispondenti.

Nella norma segnale e trofismo del midollo compreso in esame.

L esame e stato effettuato all ospedale Besta di Milano.

Ora, volevo chiedervi, visto il problema che è derivante dalla parte destra della cervicale, e possibili che i dolori si riversano sul braccio sinistro?

C’ è collegamento con i dolori al petto e all’ascella?

Grazie
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

l'esame di risonanza fa vedere quadro degenerativo cervicale. Ovviamente andrebbe valutata la corrispondenza tra le immagini e il suo quadro clinico tramite un visita in presenza, in quanto ciò potrebbe essere altamente probabile con quanto riferisce.
Inoltre si potrebbe valutare l'ooportunità di una terapia conservativa o chirurgica per dominare la sua sintomatologia.
La inivto a valutare l'idea di una visita specialistica neurochirurgica.
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com