Dolore cervicale

Salve, vi scrivo in quanto da circa due mesi e mezzo ho un forte dolore cervicale che peggiora quando chino il capo verso sinistra.
Ho provato vari farmaci (muscoril, froben, oki, tachipirina, synflex e aulin) che però non hanno fatto effetto.
Ho effettuato una rx dalla quale risulta tutto normale.
Ho anche effettuato analisi del sangue (emocromo con formula leucocitaria, ves, proteina c reattiva, elettroforesi delle proteine e alfa1 glicoproteina acida) ma è tutto nella norma.
Quale potrebbe essere il problema?
E, soprattutto, quale farmaco potrebbe funzionare nell'alleviare il dolore?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
dalla descrizione del suo disturbo si può ipotizzare che lei sia affetto da cervicalgia muscolare che ha assunto un andamento cronico. Per una esatta definizione diagnostica ritengo però opportuno suggerirle di effettuare una risonanza magnetica del tratto cervicale e di sottoporla alla valutazione di uno Specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it