Bruciore vaginali durante il ciclo e dopo rapporto completo

Buongiorno, ho 29 anni e mesi fa ho sofferto d una brutta cistite...che in realta era aggravvata anche da un infezione vaginale curata cn lavande e ovuli meclon...dopo quell occasione ogni mese puntualmente ogni volta che ho il ciclo soffro d questi bruciori che spariscono semplicemente inserendo un ovulo...con il mio compagno abbiamo iniziato ad avere rapporti completi per avere un figlio ma subito dopo il rapporto cn l eiaculazione incomincio d nuovo ad avere bruciori e passo la nottata in bagno...non ce la faccio più e vorrei trovare un dottore al quale affidarmi x capire se è una cosa grave...vi prego datemi qualche consiglio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere una infezione delle vie urinarie eseguendo una corretta URINOCOLTURA ed eventuale antibiogramma.
La diagnosi di infezione vaginale deve essere mirata eseguendo un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale con valutazione del pH vaginale , inoltre è importante escludere la presenza di una VULVITE (vulva = genitali esterni ) , .
Questo è l'unico modo per impostare una corretta terapia , naturalmente inseguito ad un controllo ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI