è possibile rimanere incinta con un rapporto anale durante il ciclo?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e la mia ragazza 19, vi scrivo perché mi è venuta un po’ di ansia perché ho paura che la mia ragazza sia rimasta incinta.

2 giorni fa abbiamo praticato del sesso anale senza protezioni, in quanto lei era al secondo giorno di ciclo, io ho eiaculato dentro il suo sedere, appena ho finito lei si è pulita con dei fazzoletti in modo che lo sperma evitasse di entrare in contatto con la vagina, il problema è che è da un giorno che lei lamenta di avere poco ciclo, solo qualche macchia, è possibile che lei sia rimasta incinta in questo modo, è opportuno fare un test di gravidanza oppure prendere una pillola?
Ci tenevo ad aggiungere inoltre che lei sta curando la candida e la sera prima ha utilizzato un ovulo prevaryl 150 mg e ha preso una pastiglia Zoloder.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vi garantisco che non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza.
Periodo mestruale , eiaculazione in ampolla rettale , non ci sono le condizioni fisiologiche e anatomiche per un rischio di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI