Vaginite batterica

Buongiorno
ritirando il mio pap test ho appreso di avere una vaginite batterica di conseguenza il Pap test è risultato inadeguato.

Mi hanno prescritto ovuli e lavanda vidermina ma nessun antibiotico.

Non avverto prurito o perdite ma solo dolore nel basso ventre a destra da parecchi mesi.

Volevo capire se avessi avuto un problema grave all'utero non sarebbe dovuto comunque risultare dal Pap test?

Sono preoccupata perché non mi era mai successo che un Pap test fosse inadeguato.
Mi sono recata presso un consultorio che mi aveva contattata ed è stata la prima volta.
Sinceramente non mi fido a fare la cura datami e mi chiedevo se non fosse il caso di andare direttamente dal mio ginecologo.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando è presente una infezione vaginale ( vaginite , vaginosi ) è possibile che il PAP test risulti inadeguato , più che altro non diagnostico per la presenza dei batteri e della flogosi (infiammazione ) .
In questi casi risulta utile un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per diagnosticare una eventuale vaginosi , vaginite da Candida, da trichomonas , da E.COLI.
Dopo la eventuale terapia potrà ripetere il PAP test .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI