Perdita sangue rosso durante cura contro candida

Buongiorno,
a seguito di tampone e della rilevazione di candida, la ginecologa mi ha prescritto: diflucan 200mg (1 compressa ogni tre giorni per tre volte), sette giorni di clomeval gel e cinque giorni di acticand ovuli.

Già dal terzo giorno ho notato perdite molto molto lievi, di colore rosa, insieme alla perdita del gel.
Non ci ho dato molto peso, pensando fosse qualcosa legato a qualche rottura di capillare.
Oggi però, dopo la somministrazione del primo ovulo, la perdita era più abbondante, rosso vivo e quasi come se fosse "incrostata", però non ossidata e quindi non di colore più scuro.

A questo punto, mi chiedo se sia dovuto all'invasività del trattamento/severità dell'infezione, o c'è qualcosa che non va e quindi dovrei smettere.
Purtroppo la ginecologa attualmente è in ferie e non risponde.

Grazie mille,
Lily
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unica possibilità che mi viene in mente è quella di una possibile piccola abrasione con la cannula della crema vaginale (clomeval ) o nell'inserimento degli ovuli vaginali.
In questi casi è importante escludere la presenza di un ECTROPION del collo uterino ( più famoso come "piaghetta ") che se stimolato potrebbe sanguinare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI