Masturbazione post bruciatura condilomi

Salve a tutti,
Ho bruciato dei condilomi, esterni ed interni, con elettrobisturi.
So che non posso avere rapporti sessuali per 40 giorni.
Vi chiedo se è lo stesso per quanto riguarda la masturbazione.
Bisogna aspettare comunque 40 giorni?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi riferisce l'asportazione di condilomi vaginali (interni) è importante escludere la masturbazione vaginale , la stessa cosa dicasi per i condilomi vulvari dipende dalla localizzazione di quest'ultimi .
Se la masturbazione è di tipo clitorideo e quest'area non è interessata ,nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI