Paura pap test

Buongiorno, ho effettuato ieri visita ginecologica più pap test più ecografia transvaginale per un sospetto mioma uscito da una tac addome e pelvi.

Ultimamente ho dolori durante i rapporti e non sempre ma solo delle volte delle piccole perdite di sangue che si notano sul preservativo.

La ginecologa dopo la visita ha detto che era tutto apposto a parte ha notato delle perdite giallastre dal collo dell utero e mi ha detto che c è un infezione.
Mi ha dato da prendere per 6 giorni la crema Meclon.

Inoltre dopo il pap test ho avuto delle perdite di sangue.

Ovviamente tutte queste varie cose mi hanno fatto preoccupare.
E sono veramente in ansia.
Anche perché L esito del pap test lo ho giovedì.
Posso stare almeno sicuro di non avere un carcinoma già invasivo visto le visite già fatte.
Tac addome e pelvi e transvaginale?! ?
Cioè ormai so di avere qualcosa ma spero non sia già così avanzata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche dopo un pap test sono quasi normali , ma non sono segno di carcinoma della cervice , inoltre ci potrebbe essere un ECTROPION (famosa piaghetta ) anche questo non rappresenta un evento neoplastico .
Deve attendere serenamente il risultato del pap test
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI