Dolore uro-andrologico o articolare

Circa 5 mesi fa ho avuto durante la notte un forte dolore al testicolo, ho cambiato posizione ed è passato.
Da quel giorno ho avuto un costante seppur tenue dolore nella zona inguinale.
Questo dolore tenue ma continuo 2 volte mi ha portato a infiammazioni, e conseguente febbre.
Ho fatto 2 ecodoppler che hanno detto che tutto era nella norma, due visite urologiche che hanno ipotizzato si sia trattato di una subtorsione testicolare e mi hanno detto di aspettare e vedere se migliora.
Certo è migliorato rispetto all'inizio, ma ormai questo dolore è diventato un compagno di cui mi vorrei sbarazzare.
Dal punto di vista della fertilità non ho bisogno di esami, perchè mia moglie è rimasta incinta 3 mesi fa.

Ho fatto una risonanza dello scavo pelvico sotto consiglio del mio urologo.
Anche in questa analisidal punto di vista urologico è risultato tutto nella norma, se non "una piccola areola geodica al passaggio cervico cefalico anteriore del femore di sinistra che potrebbe essere espressione, qualora clinicamente concordante con fenomeni di impingement femoro acetabolare".
A quel punto sono andato da un ortopedico che mi ha consigliato di correggere la mia camminata (un po' scompensata) e assumere al bisogno degli antifiammatori.

A me sembra strano che questo problema sia di tipo articolare, perchè mi ricordo nitidamente il dolore improvviso al testicolo 5 mesi fa.
Esiste qualche altro esame che potrei fare per capire se il mio problema sia l' impingement femoro acetabolare o un problema testicolare?

Mi dovrei rassegnare ad avere vita natural durante questo problema?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
penso proprio di no
non esistono indagini specifice per chiarire uno dei punti oscuri della andrologia "il dolore testicolare"
ci si può tranquillamente convivere una volta escluso patologie maggiori
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ok! La ringrazio! Dopo l'inizio di questi dolori ho sospeso lo sport e vorrei riprendere, dato che ho preso 10 kg. C'è qualche accortezza che potrei prendere, o qualche sport che dovrei evitare. Esistono farmaci ad uso topico tipo pomate che posso applicare?
[#3]
dopo
Utente
Salve, questo weekend ho fatto una camminata di un ora e il dolore è rispuntato. Mi capita spesso a seguito di camminate che questo dolore aumenti e a quel punto devo prendere antidolorifici, se no il dolore non si placa. Io vorrei solo capire, ma esiste un metodo per capire se questo dolore è attribuibile a una subtorsione di 5 mesi fa o a un effettivo impigement femoroacetabolare? Come Lei dice effettivamente capisco che ci si possa convivere, ma faccio fatica a fare anche attività fisiche molto lievi come semplici camminate. Inoltre talvolta sento anche piccole fitte addominali. Qualsiasi consiglio per me e buono, ho consultato tutti gli specialisti del caso, ma non mi hanno dato un idea su come potrei affrontare la situazione.