Fimosi o cosa?

Salve sono in cura con pevaryl da applicare dopo il lavaggio direttamente sul glande
Oggi lavandomi ho 'scappucciato' il glande per lavare e tutto apposto, ma con molta pazienza perchè non si 'apre' normalmente.

Essendo che sicuramente ho un restringimento della pelle tipo anello.

Una cosa che vorrei aggiungere e che mi sono impaurito perchè nel ritrarre si era attorcigliata la pelle e così rimanendo con mezzo glande scoperto
Ho dovuto tirare con un movimento secco tutta la pelle di sotto verso sopra.

Ma comunque aveva una forma mai avuta nel senso che si vedeva ancora il glande un po' e di norma tutte le altre volte e coperto al massimo.

Ho paura di lavarmi perchè non vorrei che si strozzasse.

Mi è sembrato come se il glande fosse piu grosso della pelle che lo ospita.

Sto curando una candida dovuta all'uso di antibiotico riferito ciò dal dottore di famiglia.

Come posso evitare questo fenomeno?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
raccomanderei una valutazione urologica - andrologica quanto prima, per evitare rischio di parafiamosi (restringimento sotto il glande difficile poi da far rientrare).

Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Salve il problema si è risolto
La problematica invece è di un'alta entità, dopo aver assunto per 5 giorni nel mese precedente clavulin 3 buste al giorno mi è comparsa candida al grande poi dopo terapia pevaryl tutto apposto.
Ora ho la lingua da diverse settimane come mughetto che riesco a pulire con bicarbonato e spazzolino, solo che poi ritorna.
Il mio medico mi ha prescritto diflucan 150 mg ogni 3 giorni per un totale di 3 volte.
Io sono ipocondriaco e ho paura che questa candida si sia o comunque si potrebbe diffondere nell'organismo come leggo sul web..
Questa condizione potrebbe verificarsi?
È pericoloso?
E soprattutto devo fare prima qualche analisi e poi prendere diflucan?
Oppure inizio già la terapia?
Premetto che le ultime analisi le ho fatte a luglio 2020 e godo di ottima salute.
Grazie e scusatemi ma c'ho una fissa..