Ho un dubbio riguardante la mia fimosi

Buonasera volevo chiedere consulto riguardante la cura della fimosi, premetto che la mia fimosi è non serrata, e riesco a scoprire il glande anche con il pene eretto, anche se con un minimo di fastidio, volevo chiedere se ci fosse un altro modo per curare la fimosi, oltre la circoncisione, sto applicando creme idratanti mattina e sera da 2 settimane e devo dire che qualche risultato c'è stato, prima non riuscivo minimamente e scoprirlo da eretto.

ho letto di questo prodotto chiamato Phimoshop che risolve le fimosi non gravi come la mia, volevo chiedere se appunto qualche dottore specializzato in questo campo lo consigliasse, perché ho letto molti pareri positivi ma anche qualche recensione negativa, e dato che costa, e non poco, una somma pari a 150, e sono indeciso.

la circoncisione vorrei che fosse l'ultima opzione, perché per motivi covid i tempi di operazione, anche ambulatoriale, schizzano tra 1/2 anni, e non vorrei aspettare tanto.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con dispositivi magari inutili; bene ora sentire in diretta, in prima battuta, un bravo urologo e con lui valutare cosa correttamente si può fare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/