Possibile fimosi

Buongiorno.
Ho sempre avuto questo problema e ora vorrei capire se è necessario fare qualcosa.
Non riesco a scoprire il glande, ma giusto il "foro" da cui esce l'urina o appena poco di più.
Finora non ho avuto fastidi particolari, a meno che non tento di scoprirlo di più.
Volevo sapere se, considerando anche eventuali rapporti sessuali, si può comunque evitare di ricorrere a intervento o altri trattamenti se non dà problemi tipo dolori o fastidi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

situazione clinica molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare eventualmente in diretta un bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/