Mancanza di fiato, spasmi braccio

Salve,
Volevo chiedervi un consulto.
Premesso che io soffro di esofagite e reflusso, prendendo ed Omeoprazolo e Gaviscon...
Stanotte, a partire da ieri sera, non mi son sentito bene.
Non sono riuscito a prendere sonno per un po’, mi mancava il fiato, non riuscivo a stare sdraiato, mi girava un po’ la testa e sentivo una strana sensazione in gola e avevo degli spasmi muscolari al braccio sinistro e dolore alla gamba sinistra.

Stamattina va meglio ma comunque ho, ogni tanto delle fitte strane al pettorale sinistro e una sensazione di acidità in gola.

Purtroppo sono una persona apprensiva perché soggetto dislipidemico che prende Sivastin 20 da sempre.
Inoltre, nemmeno un mese fa ho perso mio papà per un arresto cardiaco.

Inoltre, al momento, sono anche risultato positivo al CoVid.

Dovrei andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei sta vivendo un brutto periodo, sia per suo padre che per il Covid.

Le sue sono somatizzazioni ansiose che a mio avviso si gioverebbero di una terapia specifica.
Ne parli con il suo Medico.

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Già sono in cura da uno psicologo da ottobre 2020... purtroppo so che stare chiuso in casa non è il massimo, né altro, però io ho sempre avuto questa paura dell’infarto. Ho perso anche uno zio che aveva 35 anni e sono sempre stato un po’ terrorizzato dall’eventualità.
La saturazione è normale, ho fatto un ECG con il mio Apple Watch e non segnala anomalie rispetto al solito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi mi pare che debba solo controllare l'ansia,
Eventualmente con farmaci per migliorare la sua qualita' di vita

cordialita'

cecchini