Possible contagio covid 19

Buonasera ho bisogno urgente di un informazione mio padre fino a 3 giorni fa ha lavorato in un deposito abbastanza grande con un suo collega che qualche giorno prima ha scoperto che la figlia è positiva di Covid 19... Stessa quella sera è arrivato il risultato del tampone anche di questo collega di mio padre ed è stato positivo anche lui.

Mio padre non ha avuto contatti stretti con lui stavano solo nel deposito insieme ma distanti e con mascherine, ieri mattina mio padre ha fatto il tampone ed è risultato negativo, sono negativi anche la moglie e l'altra figlia di questo collega adesso chiedo potrebbe essersi contagiato lo stesso mio padre?

Dovrebbe ripetere il tampone?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo, Psicoterapeuta 1,5k 44
Gentile ragazza,
la negatività del tampone del papà è rassicurante, così come il fatto che abbia sempre lavorato distanziato dal collega infetto, e con la mascherina.
Per sua massima tranquillità potrebbe ripetere il tampone fra 4/5 giorni.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dr. piergiorgio biondani

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio