Naso tappato con starnuti dopo covid

Gentilissimi, sono una ragazza di 24 anni e il 4 gennaio 2021 ho scoperto di essere positiva al covid.
Gli unici sintomi che ho avuto sono stati un paio di giorni di leggero raffreddore (naso tappato e colante) e la perdita del gusto e dell'olfatto che è durato 6 giorni, dopodiché ho recuperato entrambi i sensi.
Nonostante abbia avuto sintomi leggeri e durati pochi giorni non riuscivo a negativizzarmi, tant'è che dopo 21 giorni sono stata dichiarata guarita clinicamente.
Due giorni dopo esser stata dichiarata guarita ho effettuato un tampone antigenico (quelli che avevo fatto precedentemente erano tutti molecolari) risultato negativo, sono quindi rientrata in casa e da quel giorno non ho mai contagiato la mia famiglia.
Ciò che però non mi spiego, è il fatto che a distanza di più di due mesi (da quando ho avuto quel raffreddore causatomi dal coronavirus) ho sempre costantemente una narice mezzo tappata, gocciolante e starnutisco un minimo di 20 volte al giorno.
Ora la mia domanda è: se io ora dovessi fare di nuovo un tampone molecolare è probabile che io risulti ancora positiva?
Positiva ma non contagiosa perché in questi due mesi che sono a casa non ho mai contagiato nessun membro della mia famiglia.
Non riesco davvero a spiegarmi il perché degli starnuti e di questa narice sempre tappata che perdura da quel fatidico raffreddore, dato che non ho mai avuto problemi di congestione nasale in vita mia.
È possibile che il covid abbia lasciato dei segni permanenti ad una mia narice?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Circa la persistenza di uno stato di malattia COVID è probabile che sia come Lei dice: Non infetta. Le consiglierei di fare un test sierologicco quantitativo sulle IgG e IgM: un buon incremento delle IgG denuncerebbe uno stato di protezione; la presenza invece di IgM potrebbe segnalare una persistenza latente dell'infezione
. La correlazione tra questa condizione e il suo naso , farebbe pensare a una possibile marginale complicanza rinosinusale , da verificare con un ispezione endonasale ed eventualmente una TC seni paranasali ed an controllo della sua emostasi (PT PTT, Piastrine etc. )

Dr. Nicola Iorio