Fastidio sterno

Salve, ieri ho avuto un dolore al petto destro poi ieri sera dopo mangiato ho iniziato ad avvertire fastidio retrosternarle come una morsa, una stretta.
Ho iniziato ad avvertire pulsazioni nella parte bassa della schiena.
A letto avevo i battiti che si sentivano.
Questa mattina sto iniziando ad avere formicolii ai piedi e mi sono svegliato con un pò di fastidio sempre in quella zona.
A gennaio ho fatto holter ecg ed ecocardiogramma colordpoller.
A marzo ecocardiogramma colordoppler.
Per completezza ho ernia iatale da scivolamento, e esofagite vista una settimana fa con fibrolaringoscopia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi ha molti motivi NON cardiologici per avere tali sintomi che tipicamente, da come li descrive, NON SONO di tipo cardiologico

Stia lontano da alcool , caffe' ed ovviamente fumo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonsera dottore, quindi dopo l'ecocardiogramma colordoppler a gennaio e marzo, l'ecg a gennaio e febbraio, l'holter a gennaio e l'rx torace a febbraio questi fastidi vanno indagati in un altro campo? O dovrei fare altro per questo fastidio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente no.
Sono banali dolori osteomuscolari amplificati dalla sua ansia

arrivederci