Consulto

Buonasera è da un pò che mi capita di avere la sensazione di battiti intensi e di vedere in concomitanza il battito nella pancia.
Oggi ad esempio il battito era uno intenso l'altro meno intenso ma non so se mi sono impressionato.
Mi caoita anche in un rapporto sessual di sentire il battito intenso e più lento ma non so se è una mia impressione.

Gli esami della tiroide sono normali.
L'holter di gennaio era nella norma.

La settimana scorsa sono stato da un amico cardiologo senza fare visita e senza dire queste questioni ma gli ho parlato di alcuni fastidi che ho al petto quali senso di stretta o punti dolenti ma ha detto che è l'esofagite.
Ho eseguito negli ultimi mesi visite ed esami quali ecg ecocardiogramma colordoppler test di master e test da sforzo.
Però delle volte ad esempio se ho il telefono in mano lo si vede muovere a ritmo. OL ad esempio mentre mangiavo l'altro giorno durante la delgutizione sentire battiti veloci ravvicinati.
O di sentire il battito vicino lo stomaco sotto lo sterno per intenderci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' tipo chelle eprsone giovani e normolinee.

E' indice di buona eleasticita' dell'aorta addominale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. Se è possibile vorrei chiederle un altra cosa. Ho appena fatto una camminata e durante e dopo ho sensazionendi stanchezza e debolezza quasi dietro il collo con visione tipo sfocata da npon mettere a fuoco bene. Oltre ad avere sensazione di fiato corto. Ed è come se girassi io rispetto a ciò che mi criconda vhe è una sensazione che ho avuto in questo periodo. Negli ultimi mesi ho fatto anche visita neurologica e elettrncefalogramma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono ssomatizzazioni ansiose.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve dottore, mi scusi vorrei farle un ulteriore domanda. Giovedì scorso ho eseguito una gastroscopia e mentre mi dovevano fare iniezione con valium nel mentre ho subito sentito calore alla mano ed è come se non me la fossi sentita, infatti usciva del sangue dalla siringa. Tornato a casa il braccio ha iniziato a gonfiarsi, cioè per essere più precisi vicino la zona della puntura. Sono subito andato da un dermatologo che ha detto che non è niente e di non dover mettere niente. La sera si è sgonfiato ma c'era dolore. Da ieri sera invece è come se delle volte il braccio diventasse immobile cioè mi spiego meglio un dolore che mi porta ad indebolimento della parte tra opposto del gomito e la manro, ed a volte anche spalla, parliamo zona sinistra.. oggi ho visto e ho livido gialloastro esteso in lunghezza ed un cordoncino duro in zona dove era stata fatta iniezione. Già era presente un cordoncino prima. Ovviamente se mi tocco ho dolore anche un pò più sotto che aumenta alla tocco.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma abbia pazienza...si chiama livido....
sopravvivera', stia certo

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie davvero dottore, è davvero gentile. Scusi ma sono un tipo ansioso. Vorrei chuederle solo un ulteriore cosa se è possibile, non vorrei disturbarla... io ad inizio post descrivevo sensazioni, delle volte capita di sentire pulsare a ritmo nella parte del petto sinistro verso alla spalla, poco fa mettendo la mano ho sentito proprio la pulsazione che di solito sento come interna spesso quando sono appoggiato sul fianco opposto ... tipo ma non sempre. Scusi veramente se la disturbo nuovamente.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti.
lei deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta per il suo problema ansioso

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso