Come posso guarire al 100%? e se posso tornare ad allenarmi a calcio ad alto livello?

Sono un ragazzo di 23 anni e ho avuto un infortunio mentre giocavo a una partita di calcio i primi giorni di ottobre 2020.
È successo che mentre giocavo ho sentito un dolore forte all'interno della coscia destra e ho sentito che si è rotto qualcosa.
Sono andato in ospedale dopo un mese dal'accaduto per via del covid negli ospedali.
Mi hanno fatto una risonanza magnetica dove il referto dice che:
avulsione completa del tendine prossimale dell'aduttore breve che risulta retratto caudalmente per circa 3 cm, si associa sofferenza edematosa della giunzione miotendinea prossimale e falda sieroematica circostante estesa longitudinalmente per circa 7, 5 cm.
Concomita modesta sofferenza spongiosa verosimilmente su base entesopatica della sinfisi pubica.

Nel pronto soccorso mi hanno detto che c'era la possibilità di fare un intervento ma infine hanno deciso di farmi stare a riposo per 6 mesi e di prendere il dicloreum in pasticche.
Ho chiesto ad altri specialisti e mi detto effettivamente che era meglio l'intervento e adesso sono passati 6 mesi e mi sento meglio ma comunque non al 100% e talvolta con dei dolori e con molta fatica in quella zona.
In questi mesi ho anche fatto terapia a casa con degli esercizi per rafforzare la gamba che comunque non è al 100%.
Cosa devo fare per tornare a giocare a calcio a livello alto e senza problemi alla gamba.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Fare l'intervento dopo tanto tempo non avrebbe senso,comunque gli altri muscoli adduttori col tempo sopperiranno al deficit causato dallo strappo.Seguendo un buon piano riabilitativo dovrebbe tornare ai livelli da lei auspicati

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Lei saprebbe dirmi quale esercizi sono più adatti per far tornare la gamba al 100%?!
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Tutti quegli esercizi che potenziano i muscoli dell'arto inferiore,andature in vasca da ambientamento ed esercizi in vasca
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi per il disturbo, Ho ripetuto una RM circa 2 giorni fa e questa è la diagnostica:
L'esame è stato eseguito con immagini multiplanari pesate in T1 e T2 anche con tecnica STIR.
Al controllo odierno si evidenziano gli esiti fibrocicatriziali della pregressa, nota lesione distrattiva a carico del tendine prossimale dell'adduttore breve.
Non si rilevano alterazioni di segnale di significato patologico a carico dei tessuti molli studiati. Non si osservano raccolte fluide nel contesto dei tessuti muscolari esaminati. Nulla da segnalare a carico dei segmenti scheletrici studiati.
Volevo solo sapere in parole semplici la diagnostica.
La ringrazio in anticipo.