Callo osseo dopo 30 giorni

Salve, sono un ragazzo di trent’anni e il 12 febbraio 2021 A causa di una caduta Mi sono fratturato Le falangi prossimali del quinto e del quarto dito della mano sinistra.
Il quarto dito frattura composta, mentre il quinto Scomposta in modo molto lieve.

In pronto soccorso mi è stato ingessato l’avambraccio con immobilizzazione delle due dita coinvolte, qualche giorno più tardi grazie al consulto di un ortopedico della mano di mia conoscenza mi è stato rimosso il gesso che mi provocava non pochi dolori cervicali per il peso e mi è stato messo un tutore in termo plastica fino al polso che immobilizza sono le due falangi compromesse.
Oggi a distanza di 36 giorni dal gesso E di 30 giorni dal tutore ho fatto RX di controllo Ma non si apprezza callo osseo ancora.

Ecco le immagini (link sotto), a sinistra RX del 23 febbraio e a destra RX ’odierna (17/12)

È possibile che non si sia ancora calcificato?

Grazie

https://ibb.co/JvwMBDt
https://ibb.co/yVY5snv
https://ibb.co/x5dc57x
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Purtroppo la biologia non è uguale per tutti e in alcuni casi i pazienti hanno difficoltà a guarire anche da fratture banali. Per adesso non può fare altro che affidarsi al collega che la sta curando, in quanto sarà quello che avrà più chiara la situazione e potrà monitorare l'evoluzione della formazione del callo osseo punto nel caso potrebbe prescrivere altre terapie aggiuntive tra cui i campi magnetici pulsati e le onde d'urto per magari accentuare o promuovere la guarigione dell'osso.
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie