Frattura lievemente scomposta al 3 medio della branca ileo pubica di destra , 86 anni. come agire?

Buongiorno, dopo un periodo di dolia alla gamba e alla natica mia madre 86 anni per l'età in buona ottima salute, ha fatto qualche giorno fa radiografie bacino e hanno riscontrato frattura lievemente scomposta al 3 medio della branca ileo pubica di destra, trofismo osseo marcatamente ridotto, conservati i rapporti coxo femorali e nei limiti i profili delle teste femorali.
Dobbiamo tenerla a riposo acquistare qualche tutore particolare in attesa del responso specialistico?
È possibile eseguire un operazione per sistemare la frattura?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Di solito queste fratture vengono trattate conservativamente,basta uno scarico a letto per circa trenta giorni,in base alla scomposizione.
Visto che non riferisce traumi ,indagherei di piú sul fatto della frattura spontanea,potrebbe senza creargli allarmismi, celare qualcosa di piú serio della semplice frattura da osteoporosi.Si rivolga all'ortopedico di fiducia per avere maggiori delucidazioni in merito.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della celere risposta, la volevo disturbare ancora chiedendole, visto che la visita specialistica ortopedica non è imminente, che esami sarebbe utile prenotare per determinare con più cura la natura della frattura? Parlando fuori dai denti c'è la possibilità che sia di origine tumorale? Grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato, buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Lo potrebbe essere,ma la mia è solo una constatazione,Io le consiglio vivamente di rivolgersi al piú presto ad un ortopedico di fiducia in modo da stabilire un percorso diagnostico terapeutico
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il tempo che mi ha dedicato. Cordiali saluti