Diverse opinioni dosaggio somministrazione dibase

Gentili Dottori,
a seguito del risultato della analisi, è risultata la vitamina d ad un valore di 8, 40 ng/mL, quindi una deficenza marcata (premetto che è la prima volta che effettuo questa misurazione).
il resto delle analisi nella norma, compreso quelle della tiroide.
ho 35 anni e non assumo nessun medicinale, ne ho patologie pregresse.
L'endocrinologa suggerisce la somministrazione di Dibase 10.000 U.
I. 30/35 gocce a settimana fino a fine aprile, mentre il medico di base ritiene opportuna la somministrazione di Dibase 25.000 U.
I 1 fiala ogni 15 giorni per 3 mesi.

per poi ripetere le analisi in entrambi i casi.
quali dei due dosaggi è più indicato?

grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io la penso come il suo medico, ed è poi quello che prescrivo anch'io: 25.000 UI ogni 15 gg. per 3 mesi. Ma vedrà che non basteranno. Per prevenire l' osteoporosi si fanno delle terapie per anni.

Dr. Claudio Bosoni