Consulto terapia k seno

Salve dottore, sono Letizia ho 36 anni nn ho figli e nessuna familiarità k seno
A maggio 2020 dopo aver riscontrato un nodulo nel quadrante infero esterno mammella destra eseguo agoaspirato con questo istologico:carcinoma duttale infiltrante (23mm) estr70%prog40%ki6720%her2 score1+negativo
Eseguo tac negativa, Scintigrafia che mostra lesioni scheletriche e pet che conferma (ma che l’oncologo dalla forma è rimasto sempre nel dubbio) sono anche portatrice sana di talessemia.
Esami ematochimici ok markers ok dolori assenti inizio fine giugno terapia con ribociclib letrozolo enantone (denosumab ancora nn iniziato) ad ottobre faccio pet che nn rileva niente mi riprogrammano mammo ed eco e da cui ne esce che resta un residuo di 8 mm.
Si programma cosi quadrentectomia e linfoadenectomia cavo ascellare il 22/12/20 cn istologico:la neoplasia (mm4) rispetta i margini di resezione chirurgica compresi quelli indicati da fili di repere il resto del parenchima mostra aree di fibrosi e-caderina+p63 neg Estr30%Prog negat Ki67 7-8% (pT1a N1a) solo 1 dei 10 linfonodi isolati è sede di metastasi da carcinoma Score 2+dubbio (her-2)
Ora sto continuando con la terapia che mi provoca solo effetti menopausa diciamo gestibili... l’oncologo ha richiesto la fish x l’her2 dubbio.
Giorno 4 marzo ho rifatto la pet che fortunatamente è negativa! Ora mi chiedo quando finirò cn queste terapie io rivoglio la mia vita... grazie se rispondera’ lei è un grande!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Letizia,
le abbiamo già risposto sul blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com