La rmn alla mia anca ha evidenziato edema osseo intraspongioso

Gent.
mo Dottore, ho 79 anni e la RMN alla mia anca ha evidenziato non solo una coxofemorale bilaterale, ma a carico della testa femorale "si apprezza focale area di sofferenza ossea subcondrale di 11 mm.
associata a diffuso edema intraspongioso perilesionale esteso a tutta la testa femorale omeolaterale.
Sempre a destra si apprezza a livello del tetto acetabolare sofferenza ossea geodica cistica con associata area geodica cistica in prossimità del ciglio cotiloideo.
Cosa fare, dottore, Intervento di protesi anca destra credo sia da escludere.
Infiltrazioni acido ialuronico?
Sto soffrendo dal mese di Aprile scorso e le cure di bifosfonato e neridronato (per endovenose) non hanno dato nesso n risultato.
La ringrazio se mi puo' rispondere.
Distinti saluti, Annamaria Carro
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
le terapie impostate sono senza dubbio corretta e, nel caso il dolore non fosse rispondente alla terapia stato dai colleghi, e soprattutto alle terapie di tipo conservativo e riabilitativo, allora potrebbe esserci l'indicazione all'intervento di protesi totale dell'anca. In valutazione dell'età non la ritengo un'opzione da escludere a priori.
Migliori saluti
Dr. D.Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie