Instabilita' caviglia

Gentilissimi,
sono una ragazza di 30 anni con un problema alla caviglia che ormai mi condiziona tantissimo.

Dunque vi scrivo in quanto la mia caviglia presenta una forte instabilità e già ad occhio nudo si può notare come
la sua posizione tende sempre di più verso l'interno ed è perennemente gonfia.

Premetto di avere tutte le articolazioni del mio corpo molto elastiche e che sono un soggetto in sovrappeso e questa condizione non aiuta di certo la mia struttura ossea.

Molto probabilmente il mio problema alla caviglia è sorto una decina di anni fa in seguito ad una distorsione (ma di questo non sono certa).

Vi inoltro i referti emersi dai diversi accertamenti effettuati
2017 - ECOGRAFIA COLLO DEL PIEDE -presenza borsite perimalleolare.
Tenovaginalite dei peronieri.
Esito di antica lacerazione a carico del L.
P.A.
A. CON TESSUTO CICATRIZIALE PER CIRCA 1.8 MM.

DIASTASI DEL RETINACOLO DEGLI ESTENSORI.

-28.11.
2017- ASSENZA DI LESIONI OSSEE A FOCOLAIO.
Alluce valgo con riduzione dell'arcata plantare
-10.10.
2019- RM CAVIGLIA DX - Non si apprezzano significative alterazioni morfologiche e dell'intensità del segnale a carico dei capi ossei e dei tessuti molli in esame.
Non evidenti lesioni muscolo-tendinee.
Falda liquida intrarticolare.

In merito a quanto evidenziato, il mio medico mi ha consigliato di fare un percorso di fisioterapia con utilizzo della tecarterapia,
ma non ho risolto il mio problema, anzi a distanza di un anno sembra addirittura peggiorato, in quanto ad aggi inizio a notare un dolore al ginocchio e alla schiena e problemi di circolazione per l'arto in questione.

Il dolore alla caviglia è sempre più intenso soprattutto di notte.

Ringrazio di cuore a chi accoglierà la mia richiesta.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Il sesso femminile ha per sua caratteristica una sua lassità legamentosa .La caviglia dopo il trauma può avere fatto aumentare la sua lassità.Potrebbe eseguire della ginnastica in acqua ed andature in vasca da ambientamento.Potrebbe avere sollievo indossare delle calze elastiche.Una consulenza dietologica potrebbe aiutarla a dimagrire.di peso

Dr. FRANCESCO NICOLOSI