Coxartrosi bilaterale

Buongiorno Gent.
Dott.
ri, sono affetto da spondilite anchilosante, Vi comunico esito RX.
Coxartrosi bilaterale con caratteristiche invariate rispetto controllo.
Diffuse note spondiloartrosiche, in particolare sinostosi a delle sincondrosi sacro -illiache.
Coxartrosi bilaterale con sclerosi dei cigli
acebolari e calcificazioni nei tessuti molli a ridosso del gran troncanteri.
Ridotti gli spazi coxofemorali.
Deformata la testa femorale di destra.

Vorrei sapere, vista la difficolta di fare fisioterapia presso le strutture ospedaliere, se ci sono attrezzi o macchinari che potrebbero essere utili per terapia conservativa a casa.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Potrebbe provare con delle infiltrazioni di acido ialuronico in sede articolare,anche se la risposta potrebbe non essere soddisfacente.Purtroppo solo la chirurgia con l'impianto di artroprotesi potrebbe essere risolutiva nel risolvere quanto da lei esposto

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese e veloce risposta