Grave coxartrosi anca sx

Buonasera,
ho 51 anni e, da radiografia, mi è stata diagnosticata una grave coxartosi all'anca sinistra confermata da un ortopedico che mi ha visto il referto e mi ha consigliato l'operazione di protesi totale.

Conosco un paio di persone che, con problema simile, sono stati operati con la tecnica di artoplastica di rivestimento metallo-metallo e sono molto soddisfatti (sono passati un paio di anni dall'operazione).
Ho però letto che questa protesi può diventare pericolosa, nel tempo, a causa degli ioni metallici che potrebbe produrre e per l'impatto sui tessuti molli.
Sono preoccupazioni fondate?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Si conferma che questa protesi è sconsigliata per il problema degli ioni che rilascia nel sangue che potrebbero portare allo sviluppo di tumori. Vista la giovane età io proverei a fare qualche infiltrazione ecoguidata con acido ialuronico. Comunque le protesi standard di questi gg durano molto anche 40 anni. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia