Dolore persistente al ginocchio

Salve, vorrei avere un’interpretazione del referto di questa risonanza magnetica.
Provo a mettere solo i passaggi a me più incomprensibili.
Verosimili esiti di parziale menisectomia della fibrocartilagine meniscale mediale; il residuo corno posteriore presenta segnale alterato per fenomeni meniscosici.
Anche la fibrocartilagine meniscale laterale presenta spessore ridotto e segnale diffusamente alterato a livello del corpo-corno posteriore con possibile fissurazione in corrispondenza del corno posteriore.

Segni di gonoartrosi con cartilagini di rivestimento femoro-tibiali assottigliate ed irregolari, specie a livello del compartimento laterale con sclerosi subcondrale a carico di entrambi a capi articolari.
Aggiungo che sono stato operato al crociato anteriore nel 1995 ma l’ho nuovamente rotto nel 1997.
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Salve, leggendo la Risonanza si capisce che il suo ginocchio non e' messo granché bene. vuoi perché per due volte si e' rotto il crociato , vuoi perché nel pretendete intervento che ha avuto le e' sto anche asporto un pezzo di menisco. L'assenza di parte del menisco con la rottura del crociato ha portato anche all'usura della cartilagine , poi leggendo il peso incide anche sulla cartilagine.
necessita di fisioterapia, cala di peso , fare un ciclo di ac Ialuronico che può aiutare a fare scivolare meglio le cartilagine residua.
saluti

x

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta secondo lei sarebbe opportuno fare una ricostruzione del crociato alla mia età? Ho il ginocchio molto instabile e penso che anche questo favorisca l’usura della cartilagine.