Dolore ginocchio sx

Gent.
mi Dottori,
Ho un problema da una settimana circa.

Mi sono svegliata una notte con un forte dolore al ginocchio sx, non riuscendo quasi a muoverlo.

Dopo un pò la cosa sembrava passata, salvo rendermi poi conto che il dolore si manifestava nel salire e nello scendere le scale rendendomi la pratica difficile e lievemente durante l'estensione della gamba a riposo.

Non ho subito traumi.

Cammino perfettamente, non ho gonfiore nè tumefazioni, nè dolore al tatto.

Da quel momento mi sveglio tutte le notti in preda a dolori atroci, per poi non avere nessun sintomo durante il giorno.

Riesco a piegare la gamba senza dolori nè impedimenti.

Eseguirò una RM tra 5 gg.

Il mio medico di base mi ha prescritto ibuprofene e ghiaccio per 15 minuti 3 volte al giorno, spiegandomi che probabilmente si tratta di un problema al menisco.

Sono preoccupata, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere tendinite della zampa d'oca (i muscoli che si inseriscono sulla tibia e piegano il ginocchio) o un problema alla cartilagine e/o menisco. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Domani eseguirò la RM anche se dopo 3 giorni di ibuprofene sto nettamente meglio.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
la RM riporta tutto nella norma, tranne che per il legamento collaterale mediale che appare lievemente ispessito.
In attesa di effettuare una visita più approfondita, le chiedo se per questo genere di problema potrebbe essere necessario un intervento?
Grazie
[#4]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
No. Faccia della TECAR. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#5]
dopo
Utente
Benissimo. La ringrazio