Lesione al ginocchio durante un affondo

Buongiorno, scrivo su questo sito in quanto temo di essermi procurata una lesione al ginocchio.

Una settimana fa, mentre eseguivo degli affondi (in modalità base, quindi niente carichi, solo corpo libero), ho sentito un improvviso e acuto dolore al ginocchio sinistro, nella parte interna.

Nei due giorni successivi sono stata a riposo e sembrava che il dolore stesse passando, ma successivamente ho camminato molto per due giorni (media di 10 000 passi al giorno) e oggi mi ritrovo con il ginocchio molto più dolorante quando cammino e a volte anche da ferma (dolore sopportabile, non acuto, ma comunque fastidioso).

Il mio medico mi ha prescritto 10 gg di ghiaccio e antinfiammatorio per via orale.

Alla luce di quanto descritto, secondo voi è possibile che ci sia qualche lesione e se sì quanto grave potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo per le future risposte
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe avere qualche problema al menisco o al legamento collaterale interno. Farei una risonanza magnetica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia