Infrazione malleolo peroneale dx. Quando ho il piede verso il basso sento che il gesso è stretto

Infrazione malleolo peroneale dx.

Primi giorni con il gesso erano abbastanza tranquilli, oggi e anche ieri e l'altro ieri (dopo 6-8 giorni) sento malissimo nella zona del malleolo cioè dove il piede è molto gonfio (forti fitte) quando sto in piedi (senza ovviamente poggiare il peso) o seduta, come sollevo il piede non sento assolutamente niente.
Faccio sempre le punture di "enoxaparina 4000ui" e da 2 gg ho preso una tachidol e il dolore si è alleviato molto.
Inoltre il gesso arriva fin sotto il ginocchio che non è gonfio né presente anomalie, da quello che sento neanche il polpaccio (la doccia davanti è abbastanza morbida); la doccia non lo sento stretta, sento solo questo forte dolore, che dopo un po' si allevia, quando abbasso il piede, come se si gonfiasse ancora di più la caviglia battendo sul gesso.
Mi chiedevo se è normale?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Buongiorno
Puo' essere normale se lei non tiene il piede sufficientemente alto e come dice "nella zona del malleolo cioè dove il piede è molto gonfio"
Se il piede era e rimane gonfio appare evidente che il dolore non recede
Per prima cosa dunque mantenga il piede piu' alto possibile
Se il dolore tuttavia fosse molto forte necessario che lei ritorni ove le hanno confezionato il gesso
Cordiali saluti
Dr. Roberto LEO

Dr. Roberto LEO