Pallina dura sul dorso del piede

Salve,
Dopo aver passato 3/4 ore sugli sci mi è venuto un dolore improvviso sul dorso del piede.
Ho notato, tornando a casa, la formazione di una pallina dura e fissa sul dorso del piede, al centro, vicino al tendine più interno (non so il nome, scusate).
A distanza di una settimana si è rimpicciolita ma è sempre dura, e alla pressione è dolorosa.
Cosa potrebbe essere?
C'è qualche pomata per accelerare la guarigione?

Premetto che il dolore mi è venuto a seguito di una brusca manovra per evitare una caduta, come se avessi messo troppa pressione su quella parte di piede con lo scarpone.

Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere una cisti. Faccia una ecografia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia