Frattura con distacco parcellare dell apice della falange ungueale del pollice. info. ho un tutore

cosa devo fare ora.
ho un tutore al pollice con stecca comprato da una ortopedia.
lo tengo cosi per quanti giorni, devo operarmi, che faccio.
o guarisce sola cosi, che faccio.
devo mettere pomate, prendere pastiglie, cioe come guarisce questa frattura
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore, la Sua richiesta è un po' carente di alcuni utili elementi: data del trauma, immagine radiologica della frattura, eventuale deficit funzionale.
Immagino che la definizione di "Frattura con distacco parcellare dell'apice della falange ungueale del pollice" da Lei fornita è stata ripresa dalla refertazione radiologica.
Per gli addetti ai lavori, di norma, tale definizione "distacco parcellare dell'apice della falange ungueale" non richiede un trattamento chirurgico ma solo il tempo necessario alla formazione di un callo osseo che possa poi permetterLe di muovere il pollice con più libertà ma senza sottoporlo ad importanti stress funzionali per almeno un mese dal trauma.
Nel giro di due settimane dal trauma, con adeguato tutore, il callo formatosi dovrebbe essere
sufficiente a consentirLe di rimuovere il tutore ed utilizzare il pollice con cautela.
Tuttavia, indipendentemente da quanto ho scritto Le suggerisco vivamente una visita-controllo ortopedico in presenza.
Cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva