Distacco millimetrico frammento osseo

Salve, a seguito di trauma dal giorno dopo ho sofferto gonfiore e dolore al pollice della mano.
Col passare dei giorni il gonfiore è andato via, ma alcuni movimenti erano dolorosi come chiudere a pugno la mano, premere qualcosa col pollice etc.
Ad oggi, passato già un mese dal trauma, non ho gonfiore e riesco a chiudere la mano e premere col pollice.
L unico dolore che è rimasto qnd devo alzare oggetti con la mano e avverto un dolore nella zona del pollice, a seguito di risonanza è stato riscontrato un distacco millimetrico di frammento osseo, volevo chiedere come mai dopo un mese ancora ho questi dolori?
grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 328 28
Il distacco millimetrico non deve preoccuparla. Il dolore residuo è conseguente dalla scarsa mobilizzazione articolare nel periodo di acuzie.
Le consiglio di usare una pallina da tennis per aprire e chiudere la mano a pugno ed esercitarsi a prendere a pinza ( pollice e indice ) oggetti di peso crescente.
La saluto e le auguro una buona giornata.