Distacco osseo apice malleolo

A seguito di una distorsione avvenuta il 1/2/2022 durante una partita di pallacanestro, ho provveduto ad eseguire dei raggi sulla caviglia interessata.
L'esito è il seguente:
"Piccolo distacco osseo all'apice del malleolo tibiale.
Piccola calcificazione a ridosso del margine inferiore del malleolo peronale, possibile distacco anche a tale livello"
Mi sono stati prescritti 10 giorni di malattia e 20 giorni senza attività sportiva, tuttavia non mi è stato messo alcun gesso/bendaggio.
In questi giorni ho comunque eseguito degli impacchi con argilla, malva, tenuto l'arto interessato elevato ed un bendaggio con lo zinco per aiutare con l'ematoma ed il gonfiore.
Ad oggi 12/2/2022 provo ancora dolore verso l'interno della caviglia quando cammino per brevi tratte, mentre uso le stampelle per eventuali spostamenti più lunghi, appoggiando il piede (tallone poi punte) aiutandomi ovviamente con le stampelle.

Cosa posso fare per poter diminuire il dolore ed il gonfiore?
Indicativamente quanti giorni si impiegano per riprendere a camminare dopo un distacco osseo?

Cordialmente, D.
S.
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Le consiglio di camminare con i, bastoni, senza caricare, per altri 10 giorni. Poi valuti col suo medico un poco di riabilitazione.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in